Vi siete mai accorti, mamme e papà, di come i vostri bambini sono contenti quando giocano? E avete notato che quando giocano con quei giochi, chiamiamoli poveri, che sono creati da voi, con piccole cose trovate in casa, sono ancora più felici?
Una scatoletta piena di sassolini che scuotendola fa un rumore semplice ma che fa ridere e diverte; un rotolo di carta igienica usato come binocolo che ci porta alla scoperta del mondo; una trottola scovata in cantina lanciate mille e più volte. Questi piccoli giochi sono i preferiti dei bambini, perché i bambini sono semplici e sono sempre alla ricerca di cose nuove e inaspettate. Giocare con un barattolo per un bambino è la cosa più emozionante che possa fare.
Forse questi giochi vengono ancora più apprezzati dai bambini perché sono visti come regali personalizzati; doni che mamma e papà, nonni e nonne, tate cugini fratelli, offrono ai bambini e insieme all’oggetto offrono loro stessi e il loro affetto.
Quindi, comprate meno giochi e createne di più voi facendovi guidare dalla vostra creatività e soprattutto dal vostro affetto!
Se volete aiutare la vostra creatività googlate “giochi fai da te” o parole simili, vedrete che solo sbirciando tra i siti scoverete mille idee e il vostro animo sarà pronto a vedere le piccole cose che avete in casa come giochi interessantissimi per i vostri bambini!
Nessun commento:
Posta un commento