Chi siamo

Aurora, la Scuola dell'infanzia FAES.
La cosa che veramente conta è crescere.


La Scuola dell'infanzia del FAES è il posto ideale dove permettere ai propri figli di intraprendere il lungo percorso che li porterà alla crescita personale, culturale e professionale.
Nelle scuole FAES la relazione con la famiglia costituisce il fondamento di tutto il lavoro educativo.A questo scopo è previsto un colloquio dei genitori con l’Educatrice di riferimento almeno una volta a trimestre.



Il metodo Optimist ha le sue radici negli studi sullo sviluppo cerebrale infantile; durante questa fase ogni bambino attraversa i cosiddetti periodi sensitivi, periodi nei quali è particolarmente ricettivo e sensibile a determinati stimoli ed è per questo portato ad apprendere in modo naturale e senza sforzo.


Ogni giorno attività in lingua inglese: approfittando del periodo più naturale per l’apprendimento di una seconda lingua, cioè il periodo compreso tra i 2 e i 5 anni,  attraverso l’attività ludica e con l’aiuto di materiale adeguato, immagini, libri, canzoni..
Il metodo è di tipo “full immersion”: nei momenti dedicati all’inglese l’educatrice parla soltanto inglese coi bambini. Abbiamo deciso di non avere insegnanti madrelingua perché con gli anni abbiamo visto che i bambini sono più tranquilli e sereni all’idea di potere avere una relazione con questa figura, il fatto che lei parli in inglese e loro possano rispondere in italiano ed essere compresi li rassicura  e facilita la relazione.



Nessun commento:

Posta un commento